Schermata 2015-06-22 alle 14.50.14

Smart City L’Aquila: ritira il kit gratuito Enel Info+

22 giugno 2015

A partire dall’8 giugno, per i prossimi due mesi, tutti i cittadini di L’Aquila, Scoppito e Cagnano Amiterno avranno l’opportunità di ritirare gratuitamente il kit “Enel Info+” presso la sede comunale di Via Roma sia il lunedì che il giovedì, lo stand dell’Enel sarà disponibile a cadenza settimanale dale 10.00 alle 13.00.

Grazie alla collaborazione tra Enel Distribuzione e Comune dell’Aquila, è stata possibile la realizzazione di questa iniziative che prevede la distribuzione gratuita del kit “Enel info+”, che associato al contatore elettronico permette di consultare ed analizzare da casa i proprio consumi di energia elettrica.

L’iniziativa è attiva dal 2015 all’interno del progetto Smart City L’Aquila, finanziato e sostenuto per la ricostruzione della regione Abruzzo colpita dagli eventi sistemici nel 2009.

Quali sono gli elementi innovativi della Smart City L’Aquila?

1) Una rete elettrica potenziate più efficiente e dotata dei moderni sistemi di comunicazione;

2) lo sviluppo di un’infrastruttura di ricarica per i veicoli elettrici

3) la distribuzione gratuita del kit Enel info+  per il controllo dei consumi elettrici su tutto il territorio comunale.

Quali sono i vantaggi del kit Enel info+ L’Aquila?

1) Il kit, connesso con il contatore elettronico Enel (Smart Meter), è composto dal dispositivo Smart Info da inserire in una qualsiasi presa di corrente, e da dispositivi compatibili per il monitoraggio dei consumi elettrici.

2) Basta inserire il dispositivo Smart Info in una presa di corrente per accedere ai dati di consumo di energia elettrica.

3) Basta inserire il dispositivo Smart Info in una presa di corrente per accedere ai dati di consumo di energia elettrica.

4) E’ possibile prefissare “obiettivi di consumo” da raggiungere grazie a un sistema di notifiche e ai tanti consigli utili su come consumare meno.

5) Grazie a questo kit, sarà possibile dare disponibilità delle informazioni al cliente, sui propri consumi di energia elettrica direttamente sul loro computer, smartphone o display dedicato.

Ancora nessun commento.

Vuoi lasciare un commento?