paolo-fresu

L’Aquila e il Jazz

26 giugno 2015

Il prossimo 6 settembre, L’Aquila sarà per la prima volta, capitale del jazz per un giorno, con la presenza dei più rinomati autori, come Danilo Rea, Paolo Fresu, Rita Marcotulli e tanti altri. L’evento andrà avanti per tutta la giornata nel centro storico della città, che si concluderà la sera con un grande concerto.

Questa iniziativa, promossa ed offerta dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, presentato in conferenza stampa dal ministro Dario Franceschini, dal sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, dal musicista Paolo Fresu e da Gianni Pini, rispettivamente direttore artistico della manifestazione e Presidente dell’Associazione “I-Jazz” che cura l’organizzazione.

Il rilancio dei festival e delle attività jazzistiche è uno degli obiettivi di questo progetto, che prenderà parte non solo nel centro storico dell’Aquila ma anche nei cortili dei palazzi restaurati, nelle chiese con esibizioni dai balconi e dalle finestre, oltre che con 12 palchi che verranno gestiti dai principali Festival jazzistici. Il concerto finale si terrà invece in Piazza Duomo.

Evento storico, grazie alla presenza simultanea dei più grandi compositori, e anche per la particolare location, verrà trasmessa la diretta in prima serata su uno dei canali Rai, come dichiarato dal ministro Franceschini.

Ancora nessun commento.

Vuoi lasciare un commento?