Torna a Campo Imperatore (L’Aquila) la Spring Session, manifestazione sportiva che anima da anni la montagna aquilana, e che viene organizzata da due edizioni dall’associazione di operatori e appassionati di montagna Gran Sasso Anno Zero.
Sabato 9 e domenica 10 aprile 2016 ci sarà “un weekend di sport e divertimento per valorizzare e vivere appieno le straordinarie condizioni primaverili del nostro Gran Sasso”, come scrivono gli organizzatori, gli stessi delle due fortunate edizioni del Festival della Montagna all’Aquila.
Si punterà a bissare il successo del 2015, dove ci fu un boom di presenze – circa 3mila in due giorni – di persone di un pubblico sempre più ampio, e non solo dei professionisti e sportivi delle gare.
In programma per l’edizione 2016 sono la gara di Banked Slalom (gara a cronometro con porte e curve paraboliche) all’interno dello snowpark di Campo Imperatore; le gare di scialpinismo e snowalpinismo Gran Sasso twin cup (gara di scialpinismo a coppie) e Abruzzo snow alp trophy, gara di snow/scialpinismo organizzata da Live Your Mountain per il circuito Skialpdeiparchi; lo snowkite camp, che si occuperà dello snowkite, lo sport invernale in cui, sci o tavola ai piedi, si viene trainati da un aquilone, con possibilità di eseguire salti e figure acrobatiche; e il campo di esercitazioni Artva, a cura del Soccorso Alpino Forestale.
Alla base della Funivia, nell’area di Fonte Cerreto, invece ci sarà il “villaggio spring” per tutto il fine settimana, che a partire dal primo pomeriggio accoglierà l’apreski con musica live, dj set e premiazioni delle gare.
L’evento è organizzato dall’Associazione Gran Sasso AnnoZero in collaborazione con Il Centro Turistico Gran Sasso.
PROGRAMMA, INFO E PRENOTAZIONI GARE
https://www.facebook.com/gransassoannozero/