piazza100-web

All’Aquila, la piazza che mancava. Per riprendere il volo.

È la parte “virtuale” di Piazza100, la presenza della sua community su internet. Oltre al portale che stai visitando, Piazza100 è sul web anche con tutti i suoi profili sui social network più diffusi: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.
In Piazza100 WEB puoi vedere cosa hanno da dire, e da condividere, i tuoi concittadini aquilani o metterti in gioco in prima persona condividendo qualcosa di tuo: una foto, una frase, un video o addirittura proporre un tuo progetto, in ogni forma che vuoi. E in più, qui puoi informarti su tutte le attività di Piazza100, scoprire i gruppi già attivi sul territorio e tenerti in contatto con loro. Insomma, Piazza100 WEB è come una piazza di una volta in cui ci s’incontra, si discute e ci s’ispira. È una piazza in cui puoi passare quando vuoi: perché è tutta online.

Il portale

Il sito www.piazza100.it è il portale di accesso al mondo di Piazza100. Qui è possibile entrare a far parte della community, ma anche scoprire di più su tutte le altre parti del progetto Piazza100. Grazie alla sezione news è possibile tenersi aggiornati sulle ultime notizie cittadine, mentre nella pagina iniziative si possono controllare tutti i prossimi eventi in calendario. In più si può entrare in azione in prima persona, chiedendo di aderire ai gruppi orgogliosamente parte di Piazza100 o proponendo un progetto.

La community

La homepage del portale costituisce anche la bacheca della community di Piazza100. Da qui è possibile condividere i propri contenuti, siano essi testuali o visivi, e godere di quelli postati ogni giorno dagli altri membri della community o rilanciati dai profili ufficiali di Piazza100 sui social network.
Una community di cittadini di ogni tipo, età e classe sociale, tutti riuniti sotto le stesse ali: quelle dell’Aquila, una città pronta per tornare a volare alto.

I social network

Piazza100 è presente sul web anche in tutti i principali social network! Visita ora la pagina Facebook ufficiale e metti il tuo “mi piace” per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di Piazza100. Oppure segui il profilo Twitter e ascolta cosa ha da dire L’Aquila in 140 caratteri alla volta. E se pensi che un’immagine valga più di mille parole, guarda quanto creativi sanno essere i tuoi concittadini sul profilo Instagram e sul canale YouTube ufficiali di Piazza100.